Ho bisogno del vostro aiuto per proseguire le ricerche storiche

Cari amici, ho bisogno del vostro aiuto e sostegno per poter proseguire le ricerche storiche che con passione seguite da anni sulla pagina Facebook Faro Francesco Crispi.
Ormai siete più di 15.000 sulla pagina del Faro Crispi e quotidianamente i vostri commenti e condivisioni dimostrano il grande interesse per la storia coloniale italiana poco nota; dopo 4 anni di lavoro quotidiano sono più di 4.000 le immagini pubblicate, decine i video e diverse migliaia i post.
architettura-littoria-somalia-italiana-cover-serie1La ricerca storica per la redazione degli articoli che pubblico su questo sito e sul neonato blog (non più tanto) L’Italia Coloniale e la sua omonima pagina Facebook necessitano di giorni (quando non mesi) di ricerca, di approfondimenti e soprattutto di investimenti economici per il reperimento di documenti, articoli, fotografie, libri, testimonianze… quando non si è obbligati a prendere un treno o un aereo per raggiungere gli archivi dove sono conservati la grande maggioranza dei materiali.
Detto questo, nell’utopico sogno, che ciascun iscritto alla pagina versasse solamente 1 euro, potrei finanziare la ricerca e gli studi per il prossimo anno, ma è realisticamente impensabile.
Non chiedo donazione a “babbo morto” e, per ora, non voglio lanciare una campagna crowdfunding, tanto di moda.
Ho pensato quindi che un più dignitoso “scambio”, oltre al già quotidiano “servizio gratuito” di informazione tramite le pagine Facebook e siti web, possa essere un buon compromesso utile a tutti.
Ho creato, da cartoline originali d’epoca, due serie da 10 immagini dal titolo “L’Architettura Littoria della Somalia italiana” raccolte in due cofanetti, Serie I e Serie II, raffiguranti mercati, scuole, ospedali, monumenti, musei, hotel e palazzi governativi della Mogadiscio italiana.
In totale sono 20 fotografie che ritraggono per lo più edifici andati perduti che l’Italia coloniale realizzò in Somalia tra gli anni ’20 e ’30.
architettura-littoria-somalia-italiana-cover-serie2In collaborazione con la mia tipografia di fiducia sono riuscito a contenere i costi di stampa al minimo per poter rendere disponibili queste immagini in formato 10×15 su carta fotografica (stampa chimica) a soli Euro 9,90 (+ s.p.) per un cofanetto da 10 e a soli Euro 15,90 (+s.p.) per chi acquistasse entrambi i cofanetti per un totale di 20 immagini storiche.
Per acquistare le fotografie delle serie “L’Architettura Littoria della Somalia italiana” inviatemi una mail albertoalpozzi@libero.it  con oggetto “Architettura Littoria” e avrete tutti i dettagli per ricevere a casa i due astucci di fotografie. Potrete pagare con Paypal oppure con bonifico bancario.
Scoprite le grandi architetture littorie della Somalia italiana e aiutatemi a finanziare la ricerca storica coloniale e soprattutto a mantenere vive le pagine storiche che seguite su Facebook.
Per visionare tutte le immagini qui sotto troverete una videopresentazione con tutti i soggetti delle foto.
.
di © Alberto Alpozzi  – Tutti i diritti riservati
.
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...