La nuova indagine del Maggiore Morosini tra “Le nebbie di Massaua”

Dopo la presentazione in anteprima a Torino è finalmente disponibile, dopo 6 anni dall’ultima avventura in Africa Orientale, “Le nebbie di Massaua”, la nuova indagine del Maggiore Aldo Morosini.
Personaggio creato dalla penna di Giorgio Ballario, già alla quarta puntata della saga coloniale che vede protagonista un ufficiale dei Carabieri Reali di stanza in Eritrea.
.
ORDINA ORA il noir coloniale “Le nebbie di Massaua” di Giorgio Ballario inviando subito una mail a italia.coloniale@libero.it Euro 16,00 + s.p. potrai pagare con Paypal, Postepay oppure con bonifico bancario (no constrassegno).
.
Ballario_Le nebbie di Massaua_CoverBallario autore già di “Morire è un attimo”, “Una Donna di Troppo” e”Le Rose di Axum”, è di nuovo in libreria con il suo fortunato personaggio che si muove in uno scenario ricco di colpi di scena, di personaggi famosi e affiancato sempre dai fedeli collaboratori: il maresciallo Eusebio Barbagallo e lo scium-basci Tesfaghì.
Siamo nel 1936. L’Etiopia è ormai conquistata e Mussolini ha proclamato l’Impero. Il nostro maggiore però è ricoverato in ospedale colpito dalla malaria. Questa volta l’investigatore dovrà coordinare a distanza le indagini su una misteriosa morte avvenuta in una villa isolata. Un ingegnere minerario, Ermanno Cacciavillani, è stato trovato impiccato. Si tratta di un suicidio o di un omicidio?
E cosa nascondono alcuni dipinti contrabbandati dalla vittima nello Yemen? Quali segreti si celano nella città di Harar, “isola” musulmana nell’ex impero cristiano del Negus?
L’ultimo noir coloniale di Ballario, Le nebbie di Massaia, è un suggestivo viaggio dentro l’universo coloniale italiano, un’autentica “epoca perduta” ricostruita in tutti i suoi aspetti più concreti e reali.
Una trama gialla che si dipana sullo sfondo di una Massaua crocevia di militari e civili avviati verso il sogno della nuova Africa Orientale Italiana…
.
ACQUISTA IL LIBRO “Le nebbie di Massaua” di Giorgio Ballario inviando subito una mail a italia.coloniale@libero.it Euro 16,00 + s.p. potrai pagare con Paypal, Postepay oppure con bonifico bancario (no constrassegno).
.
Ballario_Le nebbie di Massaua_Morosini
.
“Le nebbie di Massaua – La nuova indagine del Maggiore Aldo Morosini nell’Africa Orientale”, luglio 2018, Edizioni del Capricorno. 352 pagine, formato 14×21,5 cm.  ISBN: 978-88-7707-392-1

Un pensiero su “La nuova indagine del Maggiore Morosini tra “Le nebbie di Massaua”

  1. Pingback: Dopo 6 anni riappare tra “Le nebbie di Massaua” il Maggiore Morosini | L'ITALIA COLONIALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...