La storia coloniale italiana è tutta da riscrivere. Ecco i libri che smontano bugie e falsi miti

 “Bugie Coloniali 2 – Il colonialismo italiano tra cancel culture, censure e falsi miti” è il nuovo libro di Alberto Alpozzi che smonta pezzo per pezzo, documento dopo documento tutte le falsità costruite sul passato coloniale dell’Italia.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La quantità di bugie riscontrare in molte pubblicazioni a tema coloniale considerate definitive ha richiesto la prosecuzione delle verifiche iniziate con il primo volume. Le ricerche pubblicate, suffragate da documenti e fonti verificabili da chiunque, dimostrano l’opera di falsificazione perpetrata negli anni.
Non solo sono state riscontrate, e quindi confutate, bugie nei testi di Del Boca ma anche di altri “mostri sacri” della storia (anti)coloniale come Rochat e Labanca. Il tutto documentato da prove, fotografie e un’ampia letteratura internazionale che narra una Storia totalmente diversa da quella favoleggiata dagli autori (anti)italiani.
Infatti l’editoria italiana è costellata continuamente da nuovi testi con citazioni, virgolettati e rimandi derivanti mai da una ricerca originale o reale verifica. Brillano le posizioni anti-italiane di autori opportunisti e ipocriti dalle posizioni ritenute troppo spesso esaltanti ed encomiabili.
Le pubblicazioni, gli articoli e i documentari mistificatori si moltiplicano, si inseguono, si autocitano in una sorta di onanismo uroboriano eppure non hanno raggiunto ancora la tanto anelata egemonia culturale.
Scopo di questo libro è indagare gli aspetti della storia coloniale che una certa letteratura votata all’odio e all’antagonismo ha taciuto per dimostrare come molti testi siano stati costruiti su falsi miti.

ACQUISTA ORA ad Euro 17,00 + s.p. il libro “Bugie Coloniali 2 – Il colonialismo italiano tra cancel culture, censure e falsi miti” inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico

Il lavoro svolto, come per il precedente “Bugie Coloniali Vol. 1”, si basa sulla ricerca delle fonti, la rielaborazione di documenti mai presi in considerazione e soprattutto della verifica di quelli citati in precedenti pubblicazioni.
La Storia, divenuta banale marketing, con il supporto di una editoria sempre schierata, è stata trasformata in pettegolezzo oltre ogni decenza e serietà, ridicolizzando opere e uomini, pur di completare un’opera integrale di denigrazione che non trova eguali in nessuna altra nazione.
Sarà sconcertante, soprattutto in epoca della cosiddetta cancel culture, scoprire come non sia stato il fascismo ad inventare le guerre, il razzismo e la distruzione.
«Chi ha meriti riconosce anche i meriti altrui. Ma colui a cui manchi ogni pregio e merito desidera che non ce ne siano affatto» scriveva Arthur Schopenhauer.

SOMMARIO di “Bugie Coloniali Vol. 2”:
1. Antifascisti e comunisti rivendicano le colonie
2. Non ci avevano chiesto di colonizzarli
3. Il “destino africano” fu retorica fascista?
4. Italiani schiavisti? La verità sulla relazione Serrazanetti
5. L’abolizione della schiavitù in Somalia fu solo propaganda fascista?
6. Le armi dell’esercito etiopico nel 1935
7. L’aviazione etiopica
8. Propaganda e guerra d’Etiopia
9. La Libia di Amendola tra gas, campi di concentramento, arresti e condanne a morte
10. Le colonie italiane erano le più ricche di capitali di tutta l’Africa
11. Eccidio di Mogadiscio. Pogrom premeditato
12. L’eccidio del cantiere Gondrand
13. Il madamato ovvero la consuetudine etiopica della donna in affitto con TFR
14. Grafia e significati di termini coloniali
15. Perfida Albione

BUGIE COLONIALI vol. 1 – La storia coloniale italiana è ancora oggi un argomento sul quale si scontrano diverse opinioni. Per lo più ideologiche e basate su leggende e fantasie. Ma la storia e i documenti cosa dicono invece? CONTINUA QUI oppure acquistalo ad Euro 16,00 + s.p. inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM “ITALIA COLONIALE” PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Vuoi approfondire la storia delle colonie italiane e vorresti un consiglio? Ecco QUI l’elenco delle nostre pubblicazioni: libri, dossier e riviste. Tutti i testi sono a carattere coloniale e utili per conoscere la storia d’Italia in Africa senza i pregiudizi della dittatura del pensiero unico. Ordina i tuoi titoli inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it.

ORDINA inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...