“Bugie Coloniali”. La storia esposta con i fatti non celata con le opinioni

Libro “Bugie Coloniali – Leggende, fantasie e fake news sul colonialismo italiano” di Alberto Alpozzi, Eclettica Edizioni. La storia esposta con i fatti non celata con le opinioni. Crederai ancora solo in ciò che vuoi credere?
Una sola pagina di questo testo, fonti e documenti alla mano, annullerà decenni di retorica fabbricata ideologicamente sulla storia coloniale italiana.

ACQUISTA ORA ad Euro 16,00 + s.p. il libro “Bugie Coloniali – Leggende, fantasie e fake news sul colonialismo italiano” inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico. (No contrassegno)

La storia coloniale italiana è da sempre un tema sul quale si scontrano molteplici opinioni. Opinioni però! Per lo più ideologiche e basate su leggende e fantasie. Ma la storia e i documenti cosa dicono invece?
Questo libro, frutto di un meticoloso lavoro di ricerca, presentando fonti e documenti accessibili e verificabili da chiunque, chiarisce alcuni dei principali dubbi sulla storia degli italiani in Africa.
Per decenni il passato coloniali italiano ha subito una damnatio memoriae basata solo sulla dissoluzione di quelle idee e di quei valori su cui si fondava la società dei primi del ‘900. Con una sorta di compiacimento perfino imbarazzante per una nazione matura, è stata presentata un’immagine dell’Italia in Africa estranea non solo a chi la visse in prima persona, ma anche a quegli stessi popoli che dall’Italia vennero colonizzati e con i quali per decenni vivemmo a stretto contatto.
Narrazioni fantasiose e menzognere, mai avvalorate da prove, hanno diffuso per anni miti infondati e fake news.
Ecco quindi che il nuovo libro “Bugie coloniali – Leggende, fantasie e fake news sul colonialismo” di Alberto Alpozzi fornisce le risposte ad alcuni importanti quesiti sulla storia coloniale italiana. Perché per le bugie è sufficiente una parola ma per la verità occorrono le prove.

Per l’indice del libro “Bugie Coloniali” CLICCA QUI

ACQUISTA ORA ad Euro 16,00 + s.p. il libro “Bugie Coloniali – Leggende, fantasie e fake news sul colonialismo italiano” inviando una mail a ilfarodimussolini@libero.it. Potrai pagare con Paypal, Postepay o bonifico. (No contrassegno)

Scopri con il libro “Bugie coloniali” se le colonie furono conquistate, invase o acquisite legalmente? Se l’Italia abolì davvero la schiavitù nelle sue colonie? Se i lavoratori indigeni godevano di contratti oppure erano sottoposti a lavoro coatto? Se loo sfruttamento delle risorse delle colonie dissanguò quei territori? Se gli indigeni potevano frequentare le scuole? Se usi, costumi e religioni locali vennero soppressi?

Lascia un commento